Condividi

Cerca nel blog

Translate

martedì 3 giugno 2014

"SMILE NASCE UN SORRISO" ideata e curata da Raffaella Amoruso

E' TEMPO DI SORRIDERE!
Antologia di autori contemporanei Amici d'inchiostro vol. 2 "SMILE NASCE UN SORRISO" ideata e curata da Raffaella Amoruso ed. The Writer Edizioni Nota introduttiva Fabio Amato Autori: Raffaella Amoruso -Sara SarArt Anna de Santis Enrica Gugliotta Ima Pasquadibisceglia Erika Trivellato Carla Viri 10 copie di questo volume sono state con gioia donate a Verde Assistenza Società Cooperativa - questo libro è presente nella biblioteca dell'Istituto di Cultura Italiana a New York



LA NOTA INTRODUTTIVA DI FABIO AMATO

Dedicare un'antologia al sorriso in poesia, apre scenari che riescono a donarci immagini ricche di sfumature ed empatia. La poesia sa donarci emozioni, ma sa anche aiutarci ad affrontare le vicissitudini del quotidiano. Versi scritti in punta di matita, pennellate di coriandoli che penetrano l'anima e l'ironia denotano l'intelligenza dei poeti. L'ispirazione sempre fresca e vivace propria di chi sa cogliere il bello in ogni momento dell'esistenza rendono gli incontri magici, ci fanno stupire di fronte alla natura e ci regalano la capacità di guardare la realtà con gli occhi di un bambino. Esso sa cogliere quei particolari ormai dimenticati a causa delle maschere che indossiamo. Il poeta sa scherzare con le parole, costruendo giochi che diventano stimolo alla fantasia e alla ricerca. Nello smile, la faccina col sorriso, troviamo noi stessi e la nostra capacità di creare legami. Abbiamo la possibilità di andare oltre le apparenze, la disponibilità all'ascolto e la voglia di metterci in gioco. La poesia e' questo e lo smile rappresenta benissimo l'artista impegnato a regalare e regalarsi emozioni. Riuscire a strappare un sorriso e' la più grande emozione che possa provare un essere umano. Leggere questa antologia dopo un'impegnativa giornata di lavoro, rilassa e fortifica il nostro animo.


Nessun commento:

Posta un commento

... E se ...

" ... E se distanze mentali ci sono e ci sono, orgogliosamente vado avanti, così come sempre ho fatto, donando il massimo di me in ogni occasione ... consapevole che le distanze mentali non si accorceranno, ma sicura, che altre anime, cocciute e determinate, al mio fianco troverò."
Raffaella Amoruso

Reperibilità libri

I miei libri sono reperibili sulle librerie on-line: Universitaria, IBS, Wuz, Amazon, La Feltrinelli etc. e su richiesta nelle normali librerie.
Se vuoi ordinarli direttamente inviami una e-mail tramite "CONTATTAMI" fino a esaurimento scorte.
Grazie!
Raffaella Amoruso