Condividi

Cerca nel blog

Translate

giovedì 17 dicembre 2015

POETICHE IMPRONTE di Elena Rapisarda a cura di Raffaella C.B. Amoruso

ELENA RAPISARDA



Poetiche impronte
Ombre e luci di un’anima vagante





A cura di Raffaella C.B.Amoruso

Fotografie di Raffaella C.B.Amoruso Collezione  *“Donna, spirale d’anima”



Prefazione di Raffaella C.B. Amoruso


Impossibile leggere le liriche di Elena Rapisarda senza “vedere” le immagini delle poesie stesse scorrere di fronte ai nostri occhi e le emozioni, prendendo forma, defluiscono tra le sillabe. L’autrice scrive con l’anima aperta, chiara, inequivocabile, abbandonando ogni titubanza si dona e permette a noi lettori di entrare e percepire l’atmosfera discreta, elegante e raffinata dei suoi versi.
Il volume, composto da 40 poesie inedite, nel complesso è un toccasana per il cuore, che disteso e vivo, palpita di gioia.
Il ritmo del testo è incalzante, il pensiero scandaglia l'anima alla ricerca di risposte esistenziali con linguaggio solo in apparenza crudo, pervaso da moti melanconici, con uno sguardo rivolto alle umane debolezze. Il suo esternare l'amore rivela passionalità latente che il sentimento addolcisce.
La Rapisarda ha il pregio di farci  riflettere, creando  spunti  per ognuno di noi, nuove sensazione, nuove visuali emotive, per chi sa cogliere.

Raffaella C.B. Amoruso

Nessun commento:

Posta un commento

... E se ...

" ... E se distanze mentali ci sono e ci sono, orgogliosamente vado avanti, così come sempre ho fatto, donando il massimo di me in ogni occasione ... consapevole che le distanze mentali non si accorceranno, ma sicura, che altre anime, cocciute e determinate, al mio fianco troverò."
Raffaella Amoruso

Reperibilità libri

I miei libri sono reperibili sulle librerie on-line: Universitaria, IBS, Wuz, Amazon, La Feltrinelli etc. e su richiesta nelle normali librerie.
Se vuoi ordinarli direttamente inviami una e-mail tramite "CONTATTAMI" fino a esaurimento scorte.
Grazie!
Raffaella Amoruso