Condividi

Cerca nel blog

Translate

mercoledì 5 dicembre 2012

CAP.5 – CONSAPEVOLEZZA - INFINITA-MENTE MARLEN

"Arrivando sul vialetto di casa di sua madre, Marlen si aggiusta i capelli lisciati ed incorniciati in un cerchietto dal sapore antico, i vecchi jeans e la maglietta, le donano un'aria sbarazzina .. Ancora di più, quando Aaron le si scaglia contro, con tutto il suo peso ... 70kg. di bontà! Lo splendido alano nero, di due anni o poco più, credendo di essere ancora un cucciolo, vuole dimostrarle tutto il suo affetto ... nel modo in cui meglio conosce. Inevitabilmente Marlen ruzzola giù, ridendo e abbracciando quel grande amico peloso ... Richiamato dalla padrona di casa, Aaron permette a Marlen di alzarsi ... E' sempre un piacere immenso per lei, arrivare quassù. Tra il verde dei prati, il profumo di mele cotogne. Il calore sincero tra ricordi e fotografie, che immancabilmente sua madre le mostra, ogni volta, toccano le corde dell'anima ... Ed è un  dolce piacere, velato a tratti, da un briciolo di nostalgia ... "



…E planare
Su una fotografia.
Ripensare al tempo sbiadito.
Ricordi vaghi …
Di bambole cucite.
Consapevole di me
Ora
Profilo di donna
Con un sorriso in tasca.
Giramondo
Sull’inquieta via  della felicità.
Tratto da: Infinita-mente Marlen

Nessun commento:

Posta un commento

... E se ...

" ... E se distanze mentali ci sono e ci sono, orgogliosamente vado avanti, così come sempre ho fatto, donando il massimo di me in ogni occasione ... consapevole che le distanze mentali non si accorceranno, ma sicura, che altre anime, cocciute e determinate, al mio fianco troverò."
Raffaella Amoruso

Reperibilità libri

I miei libri sono reperibili sulle librerie on-line: Universitaria, IBS, Wuz, Amazon, La Feltrinelli etc. e su richiesta nelle normali librerie.
Se vuoi ordinarli direttamente inviami una e-mail tramite "CONTATTAMI" fino a esaurimento scorte.
Grazie!
Raffaella Amoruso